Collaboratori

Nicolò Zanette

Nicolò Zanette nasce a Treviso il 17 aprile 1996. Grazie ai suoi genitori frequenta le elementari e le medie nella scuola Steineriana di Prato di fiera a Treviso, dalla quale esce con tanti sogni ma molto spaesato, come catapultato in un mondo che non aveva mai immaginato potesse essere tale. Grazie ad un incontro fortuito con Giordano Casonato si iscrive al liceo classico Pio X dove frequenta il primo biennio scolastico. A metà del triennio lascia il Pio X per trasferirsi al liceo classico Antonio Canova, dove il gioco inizia a farsi più duro ma più stimolante e dove ha la possibilità di conoscere straordinarie persone, com'era successo in passato. Il suo più grande sogno è poter collaborare alla fondazione di un nuovo modello scolastico e di una nuova scuola, una scuola che aiuti a valorizzare i talenti e i sogni di ogni studente, insomma una scuola con le ali.

Francesca Casonato

Francesca nasce a Conegliano, ma cresce a Oderzo. Dopo un'infanzia passata a leggere decide di frequentare il Liceo Classico. A 16 anni, facendo zapping in televisione le capita di vedere Vieni via con me, un programma diretto da Fazio e Roberto Saviano. É in quell'istante che il suo sogno prende forma: vuole diventare una giornalista. Da allora ogni secondo libero a sua disposizione viene dedicato a realizzare quella che é ormai diventata la sua idea fissa. A 17 anni diventa direttrice del giornalino scolastico Voci di corridoio, a 18 segue un corso di giornalismo televisivo e collabora con Trevisopress.it scrivendo notizie di cronaca locale. Dopo il diploma decide di migrare verso una grande città e affitta un appartamento a Padova con degli amici. Frequenta la facoltà di Lingue e  collabora con il giornale universitario Vivipadova.it. Nell'ultimo anno ha fatto la stagista per Telepadova 7Gold. Finiti gli esami universitari, sta aspettando di laurearsi per poter finalmente inseguire il suo sogno, che non é mai cambiato: fare un master di giornalismo all'estero.

 

Leonardo Busato

Leonardo Busato nasce nel 1991 a Legnaro, un piccolo paese in provincia di Padova. Al termine del liceo scientifico prende la via umanistica: si iscrive alla Facoltà di Lettere dell’Università degli studi di Padova. Si laurea nel 2013 con una tesi in letteratura spagnola contemporanea. Per seguire l’interesse verso i libri si iscrive ai corsi della magistrale in Editoria e Giornalismo a Verona.